Previous Next

Calonego

CALONEGO Sergio Arturo: utilizza la chitarra accordata in DADGAD, un’accordatura modale di derivazione mediorientale (عود).

Si esibisce da solo proponendo un repertorio di brani strumentali e cantati. Autore SIAE dalla metà degli anni '90 ha all'attivo più di 700 concerti ufficiali ed è stato chiamato a esibirsi in importanti festival legati alla canzone d'autore e alla musica strumentale per chitarra in Italia e all'estero. Ha realizzato due CD personali di “chitarra acustica sola” : Marinere (2013) eDadigadì (2015). Nel 2014 Mogol gli ha consegnato una Targa SIAE in qualità di autore e nel 2015 è stato premiato come miglior chitarrista acustico per l'Atkins Dadi Guitar Players Association.
Nel 2016 ha ricevuto  da Franco Mussida e la rivista L'Isola della Musica il riconoscimento “L’Artista che non c’era” per la musica strumentale. Il videoclip del brano Dadigadì, regia di Alberto Nacci, ha vinto cinque premi internazionali fra cui l’Hollywood International Moving Pictures Festival ed è diventato un capitolo del film “Body&Sound”, un film documentario realizzato dallo stesso Nacci sul rapporto di fisicità che lega il musicista al suo strumento.

Link Youtube:    https://youtu.be/bKVzhzBVaGI
Sito:   www.calonego.it
Pagina Facebook:    https://m.facebook.com/calonego.MUSIC

ARTISTI PIU' VISITATI

FACEBOOK

Storie di cortile

BU-SCA-DE-RO

Search

-->