Il direttore artistico del Buscadero Day, Andrea Parodi si racconta in una lunga intervista e svela qualche anteprima sulla prossima edizione del Festival a partire dalle date che saranno il 20 e 21 luglio 2019.
 
Andrea Parodi, in viaggio con la musica (americana)
Il cantautore e promoter comasco è il motore del Light of Day, del Buscadero Day e del Townes Van Zandt Day

 
Sono disponibili gli ultimi biglietti per il Light of Day il mega concerto a favore della lotta al Parkinson che si svolgerà al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza (Co) domenica 9 dicembre alle 17.30.
L'evento è patrocinato da Bruce Springsteen e porterà sul palco un cast eccezionale composto da Davide Van De Sfroos, Guy Davis, Anthony D'Amato, Joe D'Urso, Jeffrey Gaines e Vini "Mad Dog" Lopez, il primo batterista della E Street Band.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi segnaliamo altri due eventi molto suggestivi che si svolgeranno allo Spazio Gloria di Como.

Il 1 dicembre andrà in scena BALKANIJADA - FACCEDNDE DAI BALCANI con Bobo Rondelli, Radoslav Lorkovic (Croazia), Jovica Jovic (Serbia), Raffaele Kohler e Radio Popolare.

Il 21 dicembre si omaggerà il grande Claudio Lolli con una serata dal titolo GLI ZINGARI FELICI che sarà presentata da Antonio Silva del Club Tenco e vedrà la partecipazione di Paolo Capodacqua, Bruno Mariani, The Gang, Peppe Voltarelli, Alessio Lega, Alessandro Sipolo, Andrea Parodi, Paolo Pasi, Carlo Pestelli, Marco Rovelli, Gianfilippo Boni e i Sulutumana. Lo stesso cast omaggerà Claudio Lolli il giorno prima (20 dicembre) al Folk Club di Torino.

Sarà Davide Van De Sfroos l'ospite italiano del Light of Day, il benefit show patrocinato da Bruce Springsteen a favore della lotta al Parkinson che farà tappa domenica 9 dicembre al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza. 

La line up di quest’anno lascia immaginare bellissime sorprese e collaborazioni, considerata la presenza del leggendario batterista di Bruce Springsteen e della E Street Band Vini “Mad Dog” Lopez.
Sul palco ritroveremo anche il bluesman Guy Davis, candidato lo scorso anno ai grammy nella categoria blues insieme ai Rolling Stones, l’infaticabile rocker del New Jersey Joe D’Urso, cuore e anima del Light of Day, il giovane songwriter Anthony D’Amato e l'attesissimo Jeffrey Gaines, che scalò le vette delle classifiche americane con una personale rivisitazione chitarra e voce del brano In your Eyes di Peter Gabriel.

Sul numero di ottobre in edicola del Buscadero troverete uno speciale di 8 pagine riservato all'ultima edizione del Buscadero Day con reportage di Guido Giazzi, Andrea Parodi, Eugenio Limido, Giuseppe Verrini e altri e foto di Roberto Bianchi, Alessandro Martellotta, Elena Trombetta e Giuseppe Verrini.

 

Violante Placido al Buscadero Day! Canterà insieme a Thom Chacon (domenica 22 ore 20.00 ULI MAIN STAGE) con cui ha inciso nelle scorse settimane una toccante versione di The Immigrant, uscita sul disco YAYLA - MUSICHE OSPITALI, album prodotto da Appaloosa Records che contiene ben 30 canzoni e oltre 200 musicisti tra cui Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Bocephus King, Valerio Mastandrea, Antonella Ruggiero, Jono Manson e tantissimi altri.

Non è la prima volta che un'ospite non annunciato in cartellone arrivi a sorpresa al Buscadero Day. Era successo con Vinicio Capossela e con Jill Hennessy lo scorso anni e le sorprese potrebbero non finire qui.
 
Violante Placido sarà protagonista con Thom Chacon anche del prossimo appuntamento di Storie di Cortile, il 19 luglio a Cantù per una serata interamente dedicata al Messico che vedrà anche la partecipazione di un gruppo di mariachi.
Il concerto comincerà alle 21.00 in Corte San Rocco a Cantù e sarà a ingresso libero.
 
Lo stesso giorno alle ore 19.00 Violante e Thom presenteranno il disco YAYLA - MUSICHE OSPITALI presso il Centro Commerciale Mirabello di Cantù, intervistati da Niccolò Vecchia di Radio Popolare.

 

Quasi 70 band, più di 200 musicisti, 22 ore di musica su 2 palchi (leggi il programma completo)
Il MAIN STAGE nel parco prende il nome dallo sponsor principale del festival, ULI (Utility Line Italia) e il SIX SOUND STAGE, posizionato nell'area ristoro, è frutto della nuova collaborazione con l'omonima scuola di musica.
Entrambi i palchi sono pensati per accogliere band elettriche e tra le novità ci saranno la presenza di presentatori, fotografi ufficiali per entrambe le venue, dirette video sui principali Social.

 

 

Larry Campbell & Teresa Williams, Edoardo Bennato e Paul Young queste sono solamente alcuni dei nomi preannunciati per il Buscadero Day, una kermesse dedicata alla musica americana che anche quest'anno sarà caratterizzata da appuntamenti live da non perdere, una due giorni di concerti a ingresso libero con musicisti di alto livello che si terrà sabato 21 e domenica 22 luglio a Pusiano.
Quasi 70 band per il decimo compleanno del festival tra gli ospiti Thom Chacon, che riceverà il premio artista rivelazione dell'anno, James Maddock, il pianista David Zollo, Nandha Blues feat Pat Savage oltre a Ben Glover e di Eddy Ray Cooper, The Gang, Massimo Priviero, Filippo Andreani, Fabrizio Consoli e tanti altri artisti.

In anteprima mercoledì 4 luglio al parco comunale si esibiranno Steve earle & The Dukes.

PRESENTAZIONE TV

Search

-->