Violante Placido al Buscadero Day! Canterà insieme a Thom Chacon (domenica 22 ore 20.00 ULI MAIN STAGE) con cui ha inciso nelle scorse settimane una toccante versione di The Immigrant, uscita sul disco YAYLA - MUSICHE OSPITALI, album prodotto da Appaloosa Records che contiene ben 30 canzoni e oltre 200 musicisti tra cui Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Bocephus King, Valerio Mastandrea, Antonella Ruggiero, Jono Manson e tantissimi altri.
Non è la prima volta che un'ospite non annunciato in cartellone arrivi a sorpresa al Buscadero Day. Era successo con Vinicio Capossela e con Jill Hennessy lo scorso anni e le sorprese potrebbero non finire qui.
Violante Placido sarà protagonista con Thom Chacon anche del prossimo appuntamento di Storie di Cortile, il 19 luglio a Cantù per una serata interamente dedicata al Messico che vedrà anche la partecipazione di un gruppo di mariachi.
Il concerto comincerà alle 21.00 in Corte San Rocco a Cantù e sarà a ingresso libero.
Il concerto comincerà alle 21.00 in Corte San Rocco a Cantù e sarà a ingresso libero.
Lo stesso giorno alle ore 19.00 Violante e Thom presenteranno il disco YAYLA - MUSICHE OSPITALI presso il Centro Commerciale Mirabello di Cantù, intervistati da Niccolò Vecchia di Radio Popolare.
Mirabello di Cantù è uno degli sponsor del Buscadero Day e si parlerà anche del Festival per rivelare le ultimissime sorprese e per conoscere più da vicino Thom Chacon, astro nascente del folk americano, che sarà premiato per il suo disco rivelazione dell'anno "Blood in the USA".