Diciannovesima puntata di Road to the Townes Van Zandt Festival con Eric Devries dall'Olanda, Andrea Ramolo dal Canada (con un omaggio alla cult band Cowboys Junkies) e Richard Lindgren dalla Svezia, presentati dalla nostra splendida Pauline.
***
Finalmente sono ricominciati i concerti anche se col distanziamento sociale, le prenotazioni e tante nuove attenzioni. Questa settimana è andata in scena la prima tappa di Storie di Cortile col bellissimo concerto di Bobo Rondelli a Cantù.
Sabato 18 luglio il festival prosegue nella meravigliosa cornice di Villa Sormani di Pomelasca a Inverigo col concerto dei funambolici Musica da Ripostiglio da Grosseto.
L'ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria e vi consigliamo di prenotarvi prima possibile per non perdervi la magia dello spettacolo di questa band che mischia canzone d'autore, improvvisazione, jazz e gipsy music.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Santa Maria.
Per prenotarsi basta andare sul sito https://inverigo.eventbrite.it
Per accedere al concerto bisogna inoltre compilare il modulo di "Dichiarazione dello stato di salute" scaricabile qui sotto.
Se impossibilitati alla stampa, saranno disponibili delle copie in loco.
***
Prosegue la programmazione dell'Agriturismo La Viscontina di Somma Lombardo e dopo le prime settimane dedicate alla musica questa sera va in scena la comicità del cabarettista e attore Stefano Chiodaroli.
Per prenotazioni 0331 256202 / eventi@agriturismolaviscontina
WhatsApp: 3498319522 (indicando nome/cognome e numero persone)
***
Sta per arrivare il numero di luglio e agosto del Busca che ci terrà compagnia per tutta l'estate! Copertina all'immenso Bob Dylan, che è anche disco del mese. Interviste a Margo Price, Sarah Jarosz, Michael McDermott, Residents, Scott Freeman e poi articoli sugli anni Mercury di Johnny Cash, su Neil Young, Mary Chapin Carpenter, Watermelon Slim, i Pretenders e i Jayhawks. Ovviamente news, recensioni e tutto quello che vi serve per una lunga estate musicale. L'indice completo qui: https://www.buscadero.com/arch
***
Vi salutiamo con un bell'articolo di Maria Macchia che racconta i suoi concerti prima e dopo il lockdown sperando che l'estate continui a portarci leggerezza e buona musica!
https://marynowhere.wordpress.com/2020/07/09/is-life-sweet/?fbclid=IwAR37-pmMAs44D0WO4w7AqbV-P-fuCJDarIHSgnfjjuhUKrEIF11DNgfQSfI