Siamo arrivati alla diciottesima puntata di Road to the Townes Van Zandt Festival. Gli straordinari artisti di oggi sono Doug Seegers, Ian Foster e Beaver Nelson.
Martedì 7 luglio vi aspettiamo all'Amandla di Cermenate per il nuovo progetto di Andrea Parodi e Raffaele Kohler: Border Radio. Una radio di confine che passerà musica e canzoni che andranno dal Messico alla Grecia, dall'Africa ai Balcani. La tromba di Raffaele Kohler a improvvisare e la voce inconfondibile dello speaker radiofonico Claudio Vigolo. Non potevamo scegliere un luogo migliore per dar vita a questo spettacolo con le birre strepitose dell'Amandla di Cermenate.
Inizio ore 21, ma si può arrivare e cenare prima.
La prenotazione è obbligatoria (348 3173569), preferibilmente con un messaggio whatsapp.
Giovedì 9 luglio verrà recuperato il primo concerto della rassegna a Cantù con il cantautore livornese Bobo Rondelli (rimandato di una settimana causa maltempo).
Cantù (Co) - Giardini di Villa Calvi (Via Roma) - ore 21
Ingresso Libero con prenotazione obbligatoria direttamente sul sito
https://www.estatecanturina.it/evento/concerto-bobo-rondelli/
Bobo Rondelli torna in tour, dopo i mesi di chiusura causa epidemia, con uno spettacolo intimo e leggero, pensato appositamente per quest’estate di ritorno alle cose semplici e ai valori importanti della vita. Sul palco, oltre alle sue fedeli chitarre, il pianista e tastierista Claudio Laucci. Perfetto interprete dello spirito beffardo, malinconico, orgoglioso della sua Livorno, fondata, come ama raccontare, “da ladri, prostitute e prigionieri politici”, Rondelli è uno degli ultimi maledetti della canzone e della poesia italiana. Il cantautore livornese ha scritto e continua a scrivere di amori difficili, storie tragicomiche, sentimenti struggenti e drammi esistenziali, ma soprattutto continua a fare del palco il suo vero habitat, mescolando, da insospettabile performer, comicità grossolana e sottile provocazione, suggestioni poetiche e ballate che sanno toccare l'anima.